Eugenio Bennato - Lucia e La Luna Testo Video Concerto




Title: Lucia E La Luna
Artist: Eugenio Bennato

Intro: Mi-

Mi-
Per ritornare a Monte Lucia saliva piano
La- Si Si7 Mi-
di fronte tramontava il sole del Gargano.
Mi-
Il sole tramontava e quando uscì la luna
La- Si Si7 Mi-
Lucia sentì una voce forse era una fattura.

Mi-
Oi ma’ che vu’ da qua
Si
la ninna c’ia spusé
Si7
la ninna c’ia spusé
Mi-
li panne l’amma lavé.

Lucia sentì la luna che incominciò a parlare
e disse hai tre ricchezze per questo sei speciale
e non hanno a che fare coi soldi o col potere
le tre richezze rare che solo tu puoi avere.

Lucia ha tre ricchezze
ricchezze ce ne ha tre
il nome e la bellezza
la terza sai qual’è.

Era una luna strana un po’ intellettuale
e incominciò a parlare di civiltà globale.
E incominciò a parlare e disse bella mia
la prima tua ricchezza è il nome di Lucia.

Oi ma’ che vu’ da qua
la ninna c’ia spusé
la ninna c’ia spusé
li panne l’amma lavé.

Seconda è la ricchezza che vale una fortuna
è la tua leggerezza lo dico io che son luna.
È il passo di chi danza la danza tarantata
e tu ce l’hai nel sanguesei nata già imparata.

Lucia ha tre ricchezze
ricchezze ce ne ha tre
il nome e la bellezza
la terza sai qual’è.

E infine la ricchezza che viene da lontano
e fa da sempre ricca la terra del Gargano.
Così disse la Luna senz’altra spiegazione
ma prima di sparire cantò questa canzone.

Oi ma’ che vu’ da qua
la ninna c’ia spusé
la ninna c’ia spusé
li panne l’amma lavé.

Lucia ha tre ricchezze
ricchezze ce ne ha tre
il nome e la bellezza
la terza sai qual’è.

Nessun commento:

Posta un commento